Domotica - La Casa Intelligente

Scopri i nostri sistemi per l’automazione e la gestione delle funzioni della casa.

Gestire con semplicità dal proprio smartphone i consumi di energia della propria abitazione o della propria azienda in base alle tue esigenze oggi è possibile ed economico.

Impara a risparmiare rendendo più efficienti gli impianti.

CPB impianti realizza impianti di domotica per la gestione delle funzioni della casa ovunque tu sia. Attraverso l'installazione di un impianto che gestisca tutte le funzioni che vorrai integrare:

  1. Riscaldamento
  2. Illuminazione
  3. Allarmi di sicurezza
  4. Sistemi di apertura e chiusura porte
  5. Videocamere

 

A cosa serve la domotica?

La domotica permette di gestire, controllare e comandare a distanza tutti i dispositivi elettrici/elettronici collegati ad una rete:

  • Sitemi audio/video (televisore, radio, DVD, videoregistratore ecc. ecc.) Allarmi ( anticendio, antifurto, gas ecc. ecc.)
  • Telecamere (citofoni, sorveglianza e dispositivi di rilevazione di presenza) Porte, portoni, cancelli (controllo stato, apertura chiusura)
  • Luci (controllo stato, accensione spegnimento)
  • Climatizzazione e trattamento aria (impostazione, controllo stato, accensione spegnimento ecc. ecc.) Tapparelle, imposte (chiusura, apertura, controllo stato)
  • Automatismi (pompe, turbine, ventole, bracci meccanici ecc. ecc.)
  • Controllo prese di corrente (con conseguente riduzione di campi magnetici)

 

Integrazione a 360°

Tutte queste funzioni possono essere gestite dall'interno o dall'esterno dell'ambiente (casa, azienda, ufficio) attraverso una vasta rete di dispositivi integrati tra loro.

Tastierini con funzioni trigger, dimmer e controllo telecomandi programmabili, touch screen (disponibili da muro o trasportabili, con cavo o wireless), stazioni mobili (tecnologia Crestron, con cavo o wireless), Smartphone, Tablet, Pc.

In pratica sarai sempre connesso alla tua abitazione e ne controllerai i consumi e le funzioni in maniera facile e intuitiva, con la possibilità di programmare l'avvio delle funzioni in base alle tue necessità o abitudini. 

I vantaggi della domotica

Un impianto di domotica ha dei vantaggi enormi:

  • facilita e semplifica la gestione della tua casa
  • monitora i consumi e garantisce risparmio energetico, di conseguenza una minore spesa di gestione
  • permette di controllare la casa in remoto, ossia da qualsiasi punto del mondo connesso ad una rete dati e attraverso un supporto come smartphone, tablet, laptop.

 

Costi di installazione

I costi di installazione dell'impianto non sono più proibitivi e oggi chiunque può permettersi un impianto di domotica per la sua casa.

CPB è in grado di installare impianti di domotica su misura ottimizzando i costi di installazione e offrendo un alto standard di prodotto.

Domotica per aziende, hotel, b&b, appartamenti vacanza

Applicato all' azienda un impianto domotica permette di gestire l'automazione delle funzioni all'interno dei fabbricati e di controllare i consumi, determinando un abbattimento dei costi di gestione.

Controllo e sicurezza

L' azienda può gestire tutte le funzioni di controllo e sicurezza come allarmi anti intrusione, impianto antincendio, videosorveglianza.

Gestione a distanza

Con un impianto domotica inoltre può gestire distanza diverse sedi produttive, uffici, stabilimenti: dagli ingressi e i volumi merci.
domotica per le azienda

Riduzione dei costi

CPB ti permette di gestire le funzionalità della tua struttura da remoto, riducendo i costi di personale e aumentando i servizi.

Automatizzazione

Possiamo pensare di gestire una piccola struttura totalmente a distanza automatizzando tutti i processi : ingresso, pagamenti, servizi in camera. Oggi con un impianto domotica è possibile gestire tutto in rete.

Contattaci per Informazioni

  

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 per il trattamento di dati personali degli utenti del sito. Vai all' informativa sulla privacy

Powered by Riweb login Rimini Web Agency